Assistenza Beretta Roma

Riparazione e manutenzione caldaie

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Aumentare pressione caldaia

Aumentare pressione caldaia

Come comportarsi per aumentare la pressione caldaia senza commettere errori? Considera che, alcuni errori, diciamo di disattenzione o inesperienza, potrebbero causare, non solo un malfunzionamento e un livello pressorio pericoloso (se troppo alto), o inutile (se troppo basso), ma potrebbe verificarsi il blocco della caldaia o intoppi al sistema di riscaldamento.

Come faccio per aumentare la pressione caldaia?

Chiediti, opportunamente, quali siano i metodi “fai-da-te” per poter aumentare la pressione caldaia. Noi, con l’aiuto dei nostri tecnici caldaisti, esperti e sempre aggiornati nel settore, proviamo a darti i migliori consigli, che, se seguiti alla lettera, dovrebbero portare il livello della pressione del tuo impianto su standard ottimali. Vediamo come.

  1. Per prima cosa, osserva la parte bassa della caldaia, ci dovrebbe (è così) essere un foro o un’apertura. Lì troverai il rubinetto di carico.
  2. Trovato tale rubinetto, agisci su di esso ruotando la valvola annessa. Questa operazione è preceduta da un’attenta osservazione del livello di bar della pressione (altrimenti non ti saresti chiesto “come aumentare la pressione”).
  3. Il livello pressorio ottimale è compreso tra 0,8 e 1,5 bar. Fai due valutazioni: quando la macchina è a freddo, il livello pressorio non dovrebbe mai andare sotto 0,8 e 1 bar, a tal punto da permettere un innalzamento al momento dell’attività (solitamente a 1,5, massimo 2 bar).
  4. Fatte le opportune valutazioni – tenendo conto dei nostri suggerimenti -, adesso puoi alzare il livello della pressione ruotando la valvola del rubinetto di carico.

Aumentare pressione Caldaia: se il problema persiste

Ovviamente, non è detto che questo metodo “fai-da-te” sia sufficiente a garantirti acqua calda e riscaldamento ottimali, né che il livello della pressione si mantenga costante nelle due fasi (freddo-caldo). In tal caso, ti consigliamo di rivolgerti a personale specializzato per non compromettere ulteriori componenti dell’impianto. Il nostro team di esperti è a tua disposizione per risolvere ogni problema, per aumentare la pressione caldaia a Roma. Contattaci anche solo per un intervento di assistenza o una consulenza.

Potrebbero Interessarti Anche: