Assistenza Beretta a Roma

Campagna Revisione e Assistenza 2016

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Caldaia Beretta Idrabagno ESI non parte più

Caldaia Beretta Idrabagno ESI non parte più

Il cliente che ci ha contattato per risolvere il problema della sua caldaia Beretta Idrabagno descrivendo un problema e una situazione tipici degli impianti che sono rimasti fermi e hanno subito una chiusura completa dell’approvvigionamento del combustibile a seguito di un lavoro edile nell’appartamento.

Come siamo intervenuti durante il sopralluogo tecnico

La caldaia, dopo la riapertura del rubinetto di carico del combustibile, non ha ripreso a funzionare in modo regolare, portandoci a dover eseguire un sopralluogo di persona per rintracciare la causa specifica del guasto e rimettere in funzione la caldaia Beretta.

Nel nostro intervento abbiamo esaminato i punti della caldaia che maggiormente risentono di un assenza totale di combustibile. Il gas, infatti, rimane, in dose minima, nell’impianto se la valvola di carico non viene chiusa e questa permanenza serve a tenere, in un certo senso, oliate le valvole che poi devono gestire la quantità di gas che deve essere rilasciata nel circuito del gas durante la combustione. Non essendo presenti codici di errore, il tecnico ha dovuto esaminare tutto il blocco del gas, rintracciando poi la causa della mancata accensione nella valvola di ritegno. Questa piccola valvola impedisce al gas combustibile di tornare indietro una volta che si è avviato nel circuito di combustione.

Per risolvere il problema, il nostro tecnico ha dovuto quindi asportare e sostituire la valvola di ritegno con una nuova. Al termine dell’intervento la caldaia Beretta è tornata a funzionare in modo normale. Anomalie e malfunzionamenti che si verificano dopo che la caldaia rimane ferma per un periodo di tempo prolungato non sono insoliti e sono il motivo per cui, dopo l’esecuzione di lavori in casa che comportino la chiusura del gas è sempre bene far eseguire un controllo sull’impianto per evitare rotture improvvise.

Potrebbero Interessarti Anche: