Caldaia Beretta in blocco
Quali motivi fanno sì che la tua caldaia Beretta vada in blocco? Intanto devi sapere che non sono solo i problemi o i malfunzionamenti a causare il blocco dell’impianto: infatti esiste un sistema di sicurezza che determina l’interruzione dell’attività, per evitare rischi ulteriori all’impianto o ai locali della tua casa.
Caldaia Beretta in blocco: quali cause?
Per capire meglio quali sono le cause che provocano il blocco di una caldaia Beretta, ci affidiamo ai nostri tecnici caldaisti, in grado di rispondere a molti quesiti che investono il settore riscaldamento. Ecco quali problemi generano il blocco della tua caldaia Beretta:
A. Malfunzionamento della valvola del Gas: avaria o occlusione determinata dallo sporco in accumulo. La soluzione è quella di contattare un tecnico specializzato Beretta per risolvere il problema.
B. La candeletta di rilevazione non consente il funzionamento della pompa della caldaia e il regolare flusso dell’acqua per un malfunzionamento. Il blocco della caldaia è un sistema di sicurezza degli apparecchi Beretta, consente di arrestare il sistema in avaria ed evitare ulteriori danni.
C. La pressione dell’acqua è regolata male: se è troppo bassa (sotto 0,8 bar) o troppo alta (sopra i 2 bar) genera il blocco della caldaia per questioni di sicurezza dell’impianto.
D. Problemi al tiraggio fumi: lo scarico dei fumi caldaia non avviene in maniera corretta, per questo motivo la caldaia va in blocco.
E. Intasamenti nelle tubature o nei caloriferi: possono determinare sbalzi pressori e determinare il blocco dell’impianto.
Caldaia Beretta in blocco? Contatta gli esperti Beretta
Il nostro centro autorizzato Beretta ti garantisce lo sblocco della tua caldaia a Roma: se hai riconosciuto la possibile causa del blocco del tuo impianto, non affidarti al fai-da-te, piuttosto contatta il nostro team di esperti. Il nostro intervento è efficace e garantito da anni di esperienza sul campo e di conoscenze approfondite sui macchinari Beretta e sugli impianti di riscaldamento.