Assistenza Beretta Roma

Riparazione e manutenzione caldaie

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Aumentare la Temperatura dei Termosifoni

Aumentare la Temperatura dei Termosifoni

Una casa calda e confortevole è un punto fermo per la vita di chiunque. Con la vostra caldaia Beretta potete ottenere tutto il caldo di cui avete bisogno, basta sapere come fare. Il comfort climatico, però, dipende anche dalla temperatura dei termosifoni e per questo andiamo a spiegarvi come si può, in caso di necessità, agire per aumentare la temperatura dei termosifoni.

Regolare la Temperatura dei Termosifoni

La temperatura dei riscaldamenti, quindi dei radiatori, può essere regolata agendo innanzitutto a livello delle impostazioni generali della caldaia. Generalmente, a seconda dei modelli, sul pannello di comando troveremmo una manopola con cui alzare o abbassare la temperatura dei radiatori (funzione inverno) e, come consiglio, è bene impostarla intorno ai 70°.

Ma altra soluzione è quella di agire sul cronotermostato che, soprattutto negli impianti più moderni, è installato dentro casa, a parete. Sia esso analogico o digitale, il cronotermostato permette di agire sulla “funzione inverno” della caldaia, quindi sulla temperatura dei termosifoni

Se non riusciamo ad aumentare la temperatura dei Termosifoni: Anomalie

Quando avete la sensazione che la casa sia fredda, la prima cosa da controllare sono i termosifoni: se la caldaia è accesa ma notate degli elementi freddi è opportuno eseguire una manovra di spurgo per far fuoriuscire l’aria e riportare quindi in circolo l’acqua calda. Se, dopo un controllo ai termosifoni, vi rendete conto che tutto funziona nel migliore dei modi ma continuate a non percepire il tepore che vorreste dovete agire sulla regolazione della vostra caldaia Beretta o tramite il cronotermostato installato in casa, se esso è presente, o tramite il pannello di controllo della caldaia stessa.

Quando scegliete la temperatura interna, ricordate sempre che la caldaia dà il suo massimo in un ambiente con le finestre chiuse e in cui gli elementi radianti siano di dimensioni adeguate alla metratura che devono coprire. Se, nonostante tutte le accortezze, la temperatura ancora non vi soddisfa è il caso di controllare la situazione della fiamma della caldaia: potrebbero infatti esserci riduzioni nel flusso di gas alla caldaia che di conseguenza brucia ma senza raggiungere una temperatura adeguata.

Per ogni vostra esigenza, sul territorio di Roma sono attivi i tecnici della ITC srl: i nostri esperti, con esperienza ventennale nel settore, sapranno risolvere ogni problema della vostra caldaia Beretta e consigliarvi su come utilizzarla al meglio.

Potrebbero Interessarti Anche: