Aumentare Pressione Caldaia Beretta
Se notate una bassa pressione nella vostra caldaia Beretta potete riportare la situazione alla normalità con una serie di semplici manovre.
Osservando la caldaia noterete, sotto di essa, un rubinetto di colore nero: questo rubinetto è il rubinetto che controlla l’immissione di acqua nella caldaia. Aprendolo, farete sì che entri acqua nella macchina. Tenete il rubinetto aperto fino a quando non raggiungerete la pressione di 1.5, 2 bar.
Questo è il livello di pressione interna ottimale perché la caldaia funzioni correttamente.
Se la vostra caldaia Beretta è collegata anche al circuito del riscaldamento, una volta che avrete immesso acqua nella caldaia dovrete assicurarvi che la pressione registrata sia quella effettiva. Per fare questo dovrete eliminare l’eventuale aria presente nei termosifoni.
Il termosifone dal quale far uscire l’aria è facilmente identificabile: accendendo la caldaia sarà l’unico del circuito a rimanere freddo. Agite quindi sulla valvola di sfogo del termosifone e fare uscire l’aria. Saprete che tutta l’aria è uscita dal termosifone quando comincerete a vedere che dalla valvola esce dell’acqua.
Fatto questo, chiudete la valvola e tornate alla caldaia: se notate che la pressione si è abbassata provvedete ad aprire nuovamente il rubinetto nero e a immettere altra acqua nel circuito fino a tornare alla pressione consigliata.
Nel caso la vostra caldaia Beretta non funzioni a dovere, nonostante una regolazione della pressione interna, potete rivolgervi con fiducia ai tecnici attivi su Roma della ITC srl: la nostra esperienza nel settore manutenzione vi garantirà sempre interventi veloci e professionali in tutta Roma