Caldaie Beretta non si spegne
Si tratta di una condizione abbastanza frequente che i nostri clienti ci hanno denunciato più volte nelle migliaia di assistenza eseguite negli ultimi 15 anni di attività. Il nostro esperto ci ha aiutato a comprendere cosa potrebbe portare una Caldaia Beretta a non spegnersi.
Il funzionamento della caldaia è regolato dai vostri bisogni: quando la vostra caldaia Beretta non segue più i vostri input come dovrebbe i problemi potrebbero essere localizzabili nel cronotermostato o nella sonda di temperatura. Me con l’aiuto del nostro esperto siamo entrati nel dettaglio.
Il cronotermostato è installato a parete ed è lo strumento che vi mette in comunicazione con la vostra caldaia. Quando questo smette di funzionare la caldaia non riceve le indicazioni in modo corretto e, il più delle volte, i problemi del cronotermostato sono legati all’alimentazione: se il vostro termostato è alimentato a batterie e vedete che non funziona più, potrebbe essere necessario cambiare le batterie. Una caldaia acceso potrebbe non ricevere più il segnale di spegniento dal cronotermostato. In caso di cronotermostato collegato alla rete elettrica va verificato se il collegamento è ancora integro o si sono verificati surriscaldamenti.
Se il cronotermostato funziona correttamente, il problema potrebbe risiedere nella sonda di temperatura. La sonda di temperatura (se la vostra caldaia Beretta produce sia acqua calda sanitaria sia riscaldamento ne avrà una per funzione), registra la temperatura dell’acqua prodotta dalla caldaia e quando la temperatura è adeguata invia l’informazione alla caldaia che si spegne. Quando la sonda non funziona più bene non invia alla caldaia le informazioni necessarie e questa continua quindi a lavorare.
Se notate comportamenti anomali nella caldaia e avete bisogno di un’assistenza veloce e competente potete rivolgervi con fiducia alla ITC srl: i nostri tecnici, attivi su tutto il territorio di Roma, sono a vostra completa disposizione per ogni guasto o malfunzionamento.