Assistenza Beretta Roma

Riparazione e manutenzione caldaie

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Come impostare il Cronotermostato Caldaia Beretta

Come impostare il Cronotermostato Caldaia Beretta

29.05.2014 – Quando acquistate una caldaia dovete imparare a gestirla nel migliore dei modi attraverso il suo crono-termostato. In commercio ne esistono moltissimi ma le funzioni di base sono uguali per tutti così come la simbologia. Indicazioni utili per impostare il crono-termostato della caldaia.

Impostare il crono-termostato richiede poche ma precise operazioni.

Cominciate osservando il termostato per rintracciare gli universali simboli del caldo e del freddo: il sole e la luna, che identificano il funzionamento di giorno e di notte della vostra caldaia.

Solitamente, oltre all’indicazione temporale, è presente un indicatore a fascia, a volte colorato, che permette di decidere la temperatura, aumentando gradualmente. La caldaia è di solito tarata per muoversi tra i 20 e i 40 C°: in questo modo è in grado di soddisfare i bisogni sia di chi si trova in città sia di chi abita in campagna, sia di chi vive in una località con bassa escursione termica, sia di chi invece ha bisogno di una temperatura maggiore in casa per contrastare quella dell’esterno.

I modelli di crono-termostato più avanzati per la vostra caldaia Beretta permettono anche una programmazione in base alle ore del giorno e della notte: questa funzione è particolarmente utile in quanto permette di limitare i consumi quando la casa è vuota garantendo però comunque il massimo comfort quando invece siete in casa.

Le tipologie di crono-termostato esistenti sono quelle analogica e quella totalmente digitale di ultima generazione. Per impostare il crono-termostato analogico si potrà agire direttamente sui “dentini” corrispondenti alle ore del giorno, mentre in digitale sarà utile accedere ai menù specifici (In base a libretto uso e manutenzione)

Se avete bisogno di un consiglio esperto per scegliere il crono-termostato più adatto a voi o avete bisogno di assistenza per il vostro apparecchio potete rivolgervi con fiducia alla ITC srl: i nostri tecnici, attivi su tutta Roma, vi forniranno tutta l’assistenza di cui avete bisogno e risolveranno ogni vostro dubbio o problema.

Potrebbero Interessarti Anche: