Assistenza Beretta Roma

Riparazione e manutenzione caldaie

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

La caldaia Beretta fa Acqua Fredda

La caldaia Beretta fa Acqua Fredda

La temperatura dell’acqua che esce dalla mia caldaia Beretta è fredda: cosa devo fare?

I motivi per cui l’acqua che la caldaia produce non è alla temperatura ideale sono diversi e possono essere legati a guasti di alcune componenti interne o a situazioni anomale in un punto del circuito. Ecco i principali.

Un primo motivo per cui la vostra caldaia Beretta fornisce acqua fredda potrebbe essere rappresentato da una pressione interna troppo bassa. Se la pressione della caldaia è inferiore al limite minimo la caldaia si spegne e non manda in circolo acqua calda. Per risolvere il problema occorre aumentare la pressione della caldaia aprendo il rubinetto nero che si trova sotto di essa fino a quando la pressione non torna a un valore accettabile.

L’abbassamento di pressione e il mancato funzionamento della caldaia può essere imputato anche alla eventuale presenza di aria nel circuito dei termosifoni. Quando l’acqua che circola si raffredda, si raffredda anche l’aria presente che di conseguenza provoca un abbassamento della pressione interna. Oltre che la presenza di aria, è bene controllare se, in un radiatore, non ci sia qualche perdita anche di entità minima, che possa provocare la bassa pressione e il mancato funzionamento della caldaia.

Un altro motivo molto ricorrente per cui la caldaia potrebbe fornire acqua fredda può anche essere rintracciato nella regolazione della temperatura. Se il termostato non è regolato correttamente non invierà alla vostra caldaia Beretta le informazioni necessarie per avviarsi e produrre il riscaldamento che vi serve.

Altre cause sono da ricercare in guasti veri e propri di alcuni componenti della caldaia, primi fra tutti la valvola a tre vie o lo scambiatore. Un pericolo per il circuito interno della caldaia è sicuramente il calcare che, accumulandosi, ostruisce le tubazioni e impedisce alle valvole di chiudersi correttamente. Roma è una città con un’acqua abbastanza dura e, per evitare problemi legati al calcio disciolto in essa, sarebbe opportuno installare un addolcitore.

Per ogni problema della vostra caldaia Beretta potete rivolgervi con fiducia alla ITC srl: i nostri interventi, eseguiti sempre da tecnici specializzati, risolveranno ogni guasto e riporteranno casa vostra alla giusta temperatura.

Potrebbero Interessarti Anche: