La Caldaia Beretta non si Accende
03.04.2014 –Quando la vostra caldaia Beretta non parte più la prima cosa da fare è seguire le istruzioni riportare sul vostro manuale di utilizzo per controllare se le componenti della caldaia siano integre. Se notate spie accese o segnali acustici emessi dalla vostra caldaia potreste avere problemi più o meno gradi da risolvere.
Innanzitutto controllate che la caldaia riceva correttamente l’alimentazione elettrica. Potreste aver inavvertitamente scollegato la presa di corrente o potrebbe esserci qualche guasto nella presa stessa che si trova nel muro. Se, dopo aver controllato, la caldaia continua a non accendersi il problema della vostra caldaia Beretta potrebbe trovarsi nella scheda madre o nella pompa dell’acqua.
Le caldaie Beretta, soprattutto i modelli di più recente fabbricazione, si affidano molto alla componente elettronica e, di conseguenza, la scheda madre diviene un punto nevralgico fondamentale. Uno sbalzo di corrente dovuto per esempio a un fulmine può influire negativamente sulla scheda madre, bruciandola e rendendola quindi inutile.
Se il problema non si localizza nella scheda madre della vostra Beretta potrebbero esserci malfunzionamenti nella pompa dell’acqua. La pompa è il sistema tramite cui l’acqua entra in circolo una volta che viene riscaldata. Se non funziona più la pompa, il sensore interno della caldaia avvisa che l’acqua non entra in circolo e la caldaia, per proteggersi, non si accende e non produce acqua.
È chiaro come, per risolvere problemi del genere per la vostra Beretta, sia necessario l’intervento di un tecnico. Potete quindi rivolgervi con fiducia alla ITC srl. I nostri tecnici, attivi su Roma, sono in grado di affrontare con competenza e velocità ogni problema e vi sapranno aiutare a tornare alla normalità.