La Caldaia Beretta Perde Acqua
28.04.2014 – Una caldaia Beretta che perda acqua non è mai un buon segno. Se quindi notate che la vostra caldaia Beretta gocciola è opportuno eseguire qualche controllo per evitare che la situazione degeneri.
Ogni elettrodomestico che funzioni a stretto contatto con l’acqua rischia di andare incontro a problemi dovuti proprio al passaggio dell’acqua.
I gocciolamenti sono problemi molto comuni e il più delle volte si verificano a carico delle tubazioni e delle guarnizioni di collegamento e di passaggio. Un gocciolamento nella vostra caldaia Beretta può essere dovuta a una guarnizione vecchia e usurata o a una guarnizione che non è stata installata correttamente e, nel tempo mostra cedimenti e rotture.
I punti maggiormente sottoposti a usura sono sicuramente le giunzioni nei punti in cui la tubatura interna della vostra caldaia Beretta incontra le tubature del circuito domestico. Le guarnizioni di questi punti sono particolarmente delicate e vanno installate con la massima cura da personale specializzato.
Ma un gocciolamento della caldaia può essere anche causato da un innalzamento della pressione generale del sistema idrico caldaia. La causa può essere riconducibile ad un guasto del pressostato, oppure a scompensi generali dell’impianto di riscaldamento che arriva ad innalzare la pressione nelle condutture con conseguente gocciolamento dalla valvola di sfogo al di sotto della caldaia
Se avete problemi con la vostra caldaia Beretta e notate dei gocciolamenti potete rivolgervi con fiducia ai nostri tecnici della ITC srl: i nostri servizi, disponibili su tutto il territorio di Roma, si compongono di un’ampia gamma di soluzioni mirate a riportare la situazione della vostra caldaia alla normalità nel più breve tempo possibile.