Assistenza Beretta a Roma

Campagna Revisione e Assistenza 2016

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

La caldaia non si accende

La caldaia non si accende

La caldaia non si accende? Proviamo a scovare le cause possibili e, ove permesso dal fai-da-te, risolverle, in maniera da assicurarti il giusto apporto di acqua calda in casa e il corretto sistema di riscaldamento.

Caldaia non si accende: cause e soluzioni

Proviamo, con l’aiuto dei nostri esperti caldaisti, capaci di risolvere ogni tipologia di problematica al tuo impianto di riscaldamento con una semplice chiamata, a riconoscere le defezioni possibili che potrebbero causare: la caldaia non si accende.

 

Vediamo come comportarsi, ad esempio:

  1. Potrebbe essersi verificato un problema ai caloriferi: questo è possibile, ad esempio, quando la caldaia resta inattiva a lungo. Infatti, i bruciatori non lavorano da tempo e potrebbero essere ostruiti nel processo di combustione. Probabilmente, un servizio di manutenzione opportuno e costante può consentirti di aggirare il problema.

 

  1. La caldaia potrebbe non accendersi anche per un semplice trasudo o vapori in eccesso. Anche un gocciolamento invisibile potrebbe essere sintomo di malfunzionamento. Non aspettare che il tuo impianto si blocchi, contatta un team di esperti anche alla minima avvisaglia.

 

  1. L’inattività o la vecchiaia dell’impianto (specie se non opportunamente tenuto sotto controllo specializzato) potrebbe sfociare in un accumulo di calcare, tale da determinare: cattive performance, o blocco della caldaia. La soluzione? Un lavaggio chimico effettuato da personale qualificato.

 

  1. Altra causa potrebbe essere l’eccessiva esposizione della caldaia agli agenti atmosferici, priva della necessaria protezione di sicurezza: controlla la copertura del tuo impianto, perché le condizioni meteorologiche avverse (sia il troppo caldo che la pioggia e il freddo eccessivo) determinano un blocco dell’impianto.

La caldaia non si accende ancora?

Cosa fare se, anche dopo aver seguito i necessari accorgimenti e i consigli degli esperti, la caldaia non si accende comunque? In tal caso è bene che contatti tecnici caldaisti esperti e professionali. Il nostro servizio è erogato a Roma.

Potrebbero Interessarti Anche: