Pressione Alta Caldaia Beretta
18.08.2014 – La vostra caldaia Beretta funziona in un range di pressione interna che si muove tra 1.5 bar e 1.8 bar e che deve mantenersi costante. Fluttuazioni nella pressione interna possono essere indizi di malfunzionamenti di diversa natura ma che non vanno sottovalutati. Perchè la pressione della caldaia Beretta sale?
Escludiamo comunque fin da subito pericoli di esplosioni: le caldaie sono fatte in modo tale da proteggersi in caso la situazione interna superi una soglia critica. Se però notate una pressione eccessiva nella vostra Beretta potete riportare alla normalità la situazione con una semplice manovra di depressurizzazione
Se la pressione caldaia è elevata Individuate, sotto la caldaia, il rubinetto di gestione dell’acqua e apritelo per permettere la fuoriuscita di parte dell’acqua presente nel circuito. Controllate quindi che l’indicatore della pressione della caldaia sia tornato a un livello normale e richiudete il rubinetto.
Se la caldaia si trova in una posizione particolarmente scomoda o non riuscite a individuare il rubinetto potete ottenere lo stesso risultato agendo sui rubinetti dei termosifoni, nel caso in cui la vostra caldaia venga utilizzata sia per la produzione di acqua calda sanitaria sia per il riscaldamento domestico.
Uno sbalzo nella pressione interna della caldaia può verificarsi per molti motivi, alcuni più gravi di altri. Se notate che la situazione si ripete spesso non aspettate e rivolgetevi a un tecnico che possa risolvere definitivamente l’eventuale problema della vostra Beretta. Sulla zona di Roma è attiva la ITC srl che fornisce servizi per l’assistenza e la manutenzione delle caldaie Beretta con tempestività e sempre con la massima professionalità.