Problemi Acqua Calda
Hai problemi con l’acqua calda nei sanitari e in altri locali domestici? Ti chiedi perché il tuo impianto di riscaldamento non ti assicura il comfort necessario per te e per tutta la tua famiglia? Analizziamo insieme le possibili cause che potrebbero tenerti sotto scacco giornalmente.
Problemi di acqua calda: perché?
Vediamo insieme, con l’aiuto dei nostri esperti, i problemi che non ti assicurano l’apporto necessario di acqua calda in casa. Facciamo qualche esempio, pur sottolineando come un attento check-up del tuo impianto, effettuato da tecnici del settore, potrebbe essere molto più preciso e risolutivo. Ecco alcune cause possibili:
Problemi acqua caldai: La pressione e il calcare
Potrebbe essere la pressione dell’acqua il problema che non ti consente di goderti il tuo riscaldamento domestico. Infatti, la pressione dell’acqua dovrebbe essere compresa tra i 0,8 e 1,5 bar. Osserva il pressostato posto sul fronte della tua caldaia, controlla che il livello della pressione dell’acqua sia compreso tra questi due limiti. Altrimenti è necessaria una regolazione opportuna. Considera infatti che, per una pressione di acqua troppo bassa (inferiore a 0,8 bar) si agisce sulla valvola caldaia con l’apertura del rubinetto. In seguito è necessario un controllo sulla valvola a tre vie per verificare o meno l’accumulo di calcare. Quando la pressione è invece troppo elevata, l’intervento coinvolge la valvola di sfogo: in seguito si verificano ostruzioni ai termosifoni, interferenze e sistemi di distribuzione.
Problemi acqua calda: Blocco caldaia
Il blocco della caldaia può determinare limitazioni dell’erogazione di acqua calda. I problemi potrebbero essere molteplici: perdite e gocciolamenti nel tracciato dell’impianto, vapore eccessivo, colorazione e altezza della fiamma pilota, esposizione agli agenti atmosferici, ostruzioni per la combustione del bruciatore.
Servizio professionale per risolvere problemi di acqua calda
Contattaci per i tuoi problemi di acqua calda domestica a Roma. Interveniamo con tempestività e troviamo la soluzione più adatta dopo attenta analisi del tuo impianto.