Assistenza Beretta a Roma

Campagna Revisione e Assistenza 2016

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Canna Fumaria Caldaia

Canna Fumaria Caldaia

La canna fumaria della caldaia costituisce la parte più importante per lo scarico dei fumi prodotti dal tuo impianto di riscaldamento. L’installazione della canna fumaria è un servizio che va effettuato con assoluta cognizione delle caratteristiche dell’impianto e della normativa vigente, ecco perché diventa fondamentale affidarsi a personale competente e del settore. Non incorrere in sanzioni o rischi, intanto, noi ti chiariamo alcuni punti focali concernenti installazione e norme previste per il tuo impianto.

Come deve essere installata la Canna Fumaria della caldaia

La canna fumaria della caldaia, in quanto parte fondamentale dell’impianto di riscaldamento, poiché permetto lo scarico dei fumi (ossia i gas di scarico che si formano per la combustione), va installata correttamente e da personale competente. Ecco, con l’aiuto dei nostri esperti tecnici del settore, alcuni punti fondamentali da tenere sempre presenti per l’installazione della canna fumaria:

  1. Per prima cosa devi considerare che la canna fumaria deve essere protetta dal vento: l’installazione viene infatti effettuata dopo un attento controllo dell’esposizione eolica dell’abitazione. In questo modo si evita che il vento possa causare disturbi alle emissioni di gas di scarico.

 

  1. Altro accorgimento fondamentale: le pareti dove viene installato l’impianto di scarico fumi caldaia, devono essere assolutamente lisce. In questo modo si evitano pericolose dispersioni di gas nocivi nell’abitazione o che le pareti trattengano particelle nocive.

 

  1. In ultima istanza, considera che sono solo i tecnici esperti e competenti che possono valutare con precisione e “a norma di legge” la corretta disposizione del tuo impianto, e, dopo attenta valutazione, l’installazione della canna fumaria.

La Normativa che regola l’installazione della canna fumaria della caldaia

I tecnici caldaisti più preparati non possono non conoscere l’avanzamento della normativa che regola le modalità di installazione (e il luogo adatto) della canna fumaria della caldaia. Il nostro team di esperti eroga questo servizio a Roma, non esitare a contattarci. Adesso vediamo cosa prevede l’attuale norma vigente: la normativa odierna prevede alcuni criteri specifici da rispettare, sia a livello pubblico che privato, a cui tutti i fruitori devono attenersi per l’installazione della canna fumaria di scarico. Infatti, la norma indica con le tipologie di materiali che devono essere utilizzati, quale deve essere l’altezza della canna fumaria, ma specifica anche la forma della stessa. Non incorrere in sanzioni e guarda alla sicurezza della tua casa senza tralasciare l’ottimo livello di comfort climatico. Contattaci.

Potrebbero Interessarti Anche: