Caldaia Beretta in blocco
Andiamo a vedere insieme quali possono essere le cause che determinano il blocco della caldaia Beretta, a partire da quelle risolvibili con maggior facilità, fino a quelle che richiedono necessariamente l’intervento di tecnici specializzati.
Cause frequenti del blocco caldaia
Capita spesso che la caldaia si blocchi per una ragione molto semplice, se vogliamo, quasi banale: la discesa della pressione a livelli troppo bassi, che non consentono più la normale accensione. Se la tua caldaia Beretta si è bloccata per questa ragione, niente panico: gira il rubinetto preposto allo sfiato della pressione fino a riportarla tra 1,5-2 bar (puoi vedere il livello sull’indicatore con la lancetta), dopo di che chiudilo. a questo punto controlla che la caldaia funzioni di nuovo regolarmente.
Altre cause di blocco di una caldaia Beretta possono essere le seguenti:
- problemi con la candeletta di rilevazione
- tiraggio del gas di scarico non corretto
- problemi con la valvola del gas
- pompa bloccata a causa del prolungato non utilizzo dell’apparecchio
Caldaia Beretta in BLocco? le Soluzioni
Il consiglio fondamentale per sbloccare la tua caldaia Beretta andata in blocco è fare affidamento sull’esperienza di un tecnico qualificato, come i nostri, per evitare di procurare inutili o peggiori danni all’apparecchio. Nel caso di problemi alla candeletta o al tiraggio dei fumi, occorre controllare i componenti, pulirli o togliere lo sporco che li ostruisce. La stessa cosa avviene con i malfunzionamenti alla valvola del gas, che il tecnico pulirà o sostituirà, secondo la gravità del danno.
Per questi o altri motivi che determinano il blocco temporaneo della caldaia Beretta contattaci e saremo subito a tua disposizione per interventi mirati e sostituzione dei componenti con ricambi originali del marchio Beretta.