Beretta Junior 24
La caldaia Beretta Junior 24 è la caldaia di fascia bassa di casa Beretta, che mantiene comunque inalterata la qualità dei componenti interni. Si tratta di un modello ideale per installazioni domestiche di dimensioni medie e medio/piccole, all’aperto o in un vano interno.
Beretta Junior 24: Piccolo è bello
Quando si sceglie la caldaia è importante avere ben presenti quali siano le reali necessità della casa e, da lì, decidere la potenza, il tipo di alimentazione, l’installazione e gli eventuali accessori. La Beretta Junior 24 è una caldaia disponibile sia a camera stagna sia a camera aperta e con alimentazione a GPL o a metano. È quindi possibile installarla sia all’interno della casa, sia su un balcone o un terrazzo e, grazie alle dimensioni ridotte di questa caldaia, l’installazione è possibile anche su balconi di dimensioni ridotte, grazie alla profondità di soli 25 cm. Oltre alle dimensioni ridotte, è interessante notare come la caldaia Beretta Junior 24 sia anche estremamente leggera: i suoi 28 chilogrammi di peso ne fanno infatti una tra le caldaie più leggere in commercio.
Beretta Junior 24: Nessuna rinuncia
Se avete bisogno di una caldaia dalle dimensioni ridotte ma non volete rinunciare alle più avanzate tecnologie in materia di risparmio energetico, la Beretta Junior 24 è ancora la caldaia ideale per voi. Questa caldaia è infatti disponibile non solo come modello standard ma anche con tecnologia condensing, il modello Green, e alimentazione a metano.
Si tratta di una caldaia piccola nelle dimensioni, con una profondità che viene ridotta addirittura ad appena 24 cm, e con un peso inferiore al modello tradizionale, 27 chilogrammi contro i 28 del modello non condensing. Questo suo essere piccola però non deve trarre in inganno: la Beretta Junior 24 Green è infatti pensata per fornire agilmente calore e acqua calda ad appartamenti fino a 150 metri quadrati di superficie e con due bagni e una cucina.
Interessante anche notare, per tutta la gamma Beretta Junior 24, il rendimento energetico che si attesta al 97,5 % per il modello condensing, e al 92,8% per i modelli tradizionali.