Assistenza Beretta a Roma

Campagna Revisione e Assistenza 2016

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 Seguici su Google plus

Caldaie a camera stagna

Caldaie a camera stagna

Le caldaie a camera stagna garantiscono una sicurezza maggiore rispetto a quelle con camera aperta, infatti, la combustione avviene in una camera chiusa (appunto, stagna) separata dall’ambiente circostante.

Caldaia camera stagna, maggiore sicurezza

La possibilità di condurre la combustione in una camera stagna consente di installare la caldaia in qualsiasi locale: rispetto a quelle a camera aperta, lo scarico del gas avviene mediante tiraggio forzato della canna fumaria. Quelle a camera aperta dovevano essere collocate in locali appositi o all’esterno (oggi sono fuori legge) per consentire la combustione senza correre rischi negli ambienti domestici.

Caldaia a camera stagna: installazione in sicurezza

La caldaia a camera stagna è sicuramente più sicura ma necessita di prelevare aria per la combustione dall’esterno: bisogna infatti collegare tale caldaia a un elettroventilatore per prelevare aria esterna e per condurre forzatamente (tiraggio forzato) i gas di combustione di scarico verso la canna fumaria. Ovviamente, l’installazione di tale caldaia prevede la presenza di un doppio tubo per il tiraggio gas combustibile di scarico e per il prelievo dell’aria per la combustione.

Salute domestica

La caldaia a camera stagna consente di allocare l’impianto in qualsiasi luogo della casa, purché areato: a differenza delle caldaie a camera aperta, il rischio di fuoriuscite di gas combustibile nocivo per la salute o di incendi viene sensibilmente ridotto. Sia perché la combustione avviene esclusivamente all’interno della camera isolata (stagna), sia perché il tiraggio dei fumi è forzato verso l’esterno dell’abitazione e disperso nell’ambiente esterno.

A una sicurezza indiscutibilmente implementata corrisponde un costo leggermente superiore alle sorelle a camera aperta, ma la caldaia a camera stagna è l’apparecchio per riscaldamento domestico più sicuro in assoluto, lo consigliano i nostri esperti.

Per assistenza, installazione e manutenzione della tua caldaia a camera stagna o per la sostituzione della vecchia caldaia a camera aperta, non esitare a contattarci: il nostro servizio è erogato a Roma.

Potrebbero Interessarti Anche: